Città vicine da visitare in giornata
terme, storia, arte e scopertaLa città di Abano Terme offre facili collegamenti con mezzi pubblici o propri con vicinissime città note per le loro bellezze storico-culturali. Dalle più vicine città termali di Montegrotto (5 min) e Battaglia (15 min) fino alle note Venezia (45 min) e Verona (1h 40 min).
Alcune di esse sono anche raggiungibili in bici, fornite grauitamente dal nostro Hotel.
La lista che segue presenta un breve elenco delle città più suggestive che possono essere facilmente visitate in giornata durante un soggiorno presso l’Hotel Aurora Terme:
Vuoi scoprire le città vicine durante il tuo soggiorno ad Abano?
Di seguito alcuni link utili per organizzare i vostri trasporti pubblici una volta giunti ad Abano Terme:
Altre mete raggiungibili facilmente da Abano:
Eventuali gite organizzate possono essere consultate e prenotate direttamente nel nostro Hotel.
Vieni alle Terme e visita il territorio!
Che ne dici di organizzare una piccola vacanza alle Terme in cui rilassarsi e avere un pò di tempo per visitare le città vicine?
Se soggiorni con formula pensione completa + SPA e trattamenti ti suggeriamo di trannererti almeno 4 giorni per avere tempo di rilassarti e visitare le vicine città.
Le città vicine
Montegrotto Terme
4km – Raggiungibile in 10min di bici
Nelle immediate vicinanze di Abano si trova la città di Montegrotto Terme, raggiungibile, volendo, anche a piedi.
A Montegrotto Terme sono visibili gli scavi romani con i resti di un antico complesso termale ed inoltre per gli amanti della natura è consigliata la rinomata Butterfly Arc una vera e propria casa delle farfalle, un percorso che ricrea gli habitat ideali per centinaia di farfalle libere di volare intorno ai visitatori.
Inoltre a Montegrotto è visitabile il museo del Vetro d’Arte e delle installazioni con vetri artistici nella piazza del municipio. Al giovedì si tiene il mercato settimanale e ogni seconda domenica del mese quello dedicato all’antiquariato.
Battaglia Terme
13km – Raggiungibile in 15min di auto
E poi sempre nelle vicinanze Battaglia Terme il cui centro storico si sviluppa lungo l’omonimo canale navigabile che ospita anche un museo della navigazione fluviale. Da non perdere:
Teolo
14km – Raggiungibile in 20min di auto
A Teolo si trovano varie attrazioni per gli amanti dello sport, ma anche della cultura.
Una vera palestra di roccia presso Rocca Pendice attende gli scalatori, mentre l’abbazia di Praglia, monastero benedettino dell’XI secolo, con una famosa biblioteca e un centro di restauro del libro antico, appagherà gli amanti dei luoghi storici e dello spirito.
Torreglia
7km – Raggiungibile in 15min di auto
Nel territorio di Torreglia sono da visitare la meravigliosa Villa dei Vescovi tutelata dal FAI che propone innumerevoli iniziative nei suoi giardini e l’eremo del Rua monastero camaldolese di clausura e con accesso escluso alle donne.
Galzignano Terme
11km – Raggiungibile in 23min di auto
Galzignano Terme ospita all’interno del suo territorio, a Valsanzibio, la famosa Villa Barbarigo con i suoi giardini all’italiana che nascondono simboli e un complesso sistema di fontane con giochi d’acqua tutti funzionanti.