Le Terme interne all'Hotel
il nostro reparto termale convenzionatoLe nostre Terme sono una garanzia:
- Il nostro fango termale è coperto da brevetto europeo n. 1571203 che ne riconosce l’efficacia nel trattamento delle patologie infiammatorie croniche e degenerative principalmente di origine osteoarticolare
- Il nostro stabilimento termale è stato classificato di prima categoria super dal Ministero della Salute
- Siamo inseriti nella rete di monitoraggio dell’Università degli Studi di Padova che periodicamente controlla il processo di maturazione e le qualità del fango termale
Il reparto termale è interno all’hotel ed è raggiungibile direttamente, in accappatoio, dalle stanze.
I fanghi termali di Abano sono divenuti un farmaco con Brevetto Europeo con un marchio certificato e riconosciuto:
- Sono normati dalla legge 40 e dal Purt
- Sono accreditati a livello Super in base al Dgrv n. 2501 dal Ministero della Sanità
- Il sistema Sanitario Nazionale per l’erogazione delle cure termali ed il nostro Stabilimento Termale è convenzionato
Lo Stabilimento Termale si trova all’interno dell’Hotel, è raggiungibile direttamente dalle stanze ed è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale (USSL) e con i principali enti assistenziali italiani.
Una volta all’anno potete effettuare un ciclo di fango-balneoterapia termale o terapie inalatorie usufruendo dell’impegnativa ASL e pagando solo il ticket (se non esenti). L’impegnativa vi da diritto ad un ciclo massimo di 12 fanghi termali e 12 bagni terapeutici, oppure di 12 cure inalatorie e 12 aerosol.
La ricetta di prescrizione ha validità per l’anno solare. Si possono completare le cure, se non effettuate in un unico soggiorno, nel periodo temporale non superiore ai due mesi.
L’Hotel Aurora Terme rispetta la natura
L’acqua termale una volta utilizzata per gli scopi terapeutici (bagni, piscine termali, vasche di maturazione dei fanghi), viene di nuovo immessa negli impianti termici della struttura ancora molto calda per un riscaldamento ottimale di tutto l’Hotel, direttamente ottenuto dalla geotermia.
Una vera e propria risorsa sotto più aspetti, un’energia rinnovabile e senza emissione di CO2 , che riduce al minimo l’impatto ambientale.