Gardenia
SPA PanoramicaBiosauna vision detox e docce emozionali con aromaterapia e cromoterapia.
Comprensiva di:
- Biosauna Detox Vison cromoterapia e aromaterapia temperatura 40/45 gradi, umidità 60/70%
Gli effetti benefici della biosauna sono di rilassamento, è una ginnastica circolatoria che, accelerando il metabolismo permette l’eliminazione di tossine e scorie purificando i pori lasciando la pelle più luminosa e liscia. Il trattamento è completato dal benefico uso della cromoterapia ed aromaterapia. - Percorso di docce emozionali
Pioggia tropicale: una doccia con getto conico e a grosse gocce calde che avvolge piacevolmente il vostro corpo, la luce è arancione e la profumazione dell’aroma è esotico.
Pioggia amazzonica: grosse gocce di acqua calda si alternano a leggera piogerellina, per un massaggio tutto naturale,la luce è rossa.
Temporale tropicale: un getto d’acqua a temperatura costante, con intensità variabile per riattivare la circolazione del corpo, contestualmente si accende una luce verde.
Nebbia fredda: una freschissima nebbia nebulizzata, accompagnata da una piacevole profumazione di menta e da una suggestiva luce blu. - Chaise Longue
Lettini riscaldati per completare il percorso di benessere e relax completo con un sottofondo musicale.
Althea
ricco percorso emozionaleBagno turco, sauna finlandese e percorsi Water Paradise con cielo stellato, cromoterapia e aromaterapia.
Comprensiva di:
- Hammam
Bagno di vapore dotato di cromoterapia e aromaterapia. Un’antichissima tradizione dalle proprietà purificanti e tonificanti, una terapia per contrastare lo stress e le tensioni muscolari. La temperatura varia dai 50 ai 55 gradi, umidità 100%.
Sauna disintossicante con cromoterapia e aromaterapia
Un trattamento fisioterapico che consistente in un bagno di calore secco con una temperatura di 75/80 gradi. Possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione con influssi positivi sul corpo e la mente. Sul piano estetico si ottiene una maggiore elasticità dei tessuti e una profonda pulizia dell’epidermide. Contrasta inoltre gli inestetismi della cellulite. - Doccia jet set
Offre una combinazione di tre diversi effetti quali: doccia a pioggia, doccia a torrente e getti laterali. Sono comandati da un miscelatore che permette di scegliere quale effetto attivare e dosarne la temperatura per un massaggio generale e personalizzato. - Percorso emozionale Water Paradise con cielo stellato aromaterapia e cromoterapia
Cascata Lamellare: onda d’acqua alternata calda e fredda.
Percorso Kneipp: gli effetti stimolanti dell’acqua calda, alternati all’acqua fredda, producono una forma di ginnastica circolatoria molto utile a livello dei vasi sanguigni e delle fasce muscolari delle caviglie e gambe.
Tempesta equatoriale: grosse gocce di acqua calda ed una piacevole essenza esotica.
Notte Siberiana: doccia rinfrescante di acqua fredda nebulizzata accompagnata da un aroma di menta.
Lama d’acqua: una sferzata di energia specifica per un massaggio alla cervicale.
Tunnel sensoriale: composto di getti di acqua fredda alternati a getti d’acqua calda per un benefico massaggio al corpo personalizzabile.
Biosauna termale salina Aurea
la nuova SPA ad accesso liberoUn nuovo concetto di Sauna che fonde, in osmosi, le proprietà delle acque termali a quelle iodiche del sale, per risvegliare il metabolismo del corpo. Il relax della chaise longue con cascata cervicale e la ninfea rivitalizzante, con la doccia emozionale ad effetti diversificati nel romanticismo della cromoterapia e aromaterapia, per una nuova esperienza di benessere tutto naturale.
L’accesso a questa SPA è libero per tutti i clienti che soggiornano presso il nostro Hotel.
Salottino relax
con parete di sale dell'HimalayaIl sale dell’Himalaya è sostanzialmente puro ed incontaminato, ha importanti caratteristiche terapeutiche soprattutto per patologie inerenti la ritenzione idrica e ipertensione. Ricchissimo di sali minerali e ferro che ne conferisce il classico color rosa, offre un effetto terapeutico che riequilibra i deficit energetici dell’ambiente e dell’organismo nelle patologie di: asma, debolezze polmonari ed allergie, oltre a supportare la respirazione e circolazione.
Coinvolgiamo tutti i sensi
i benefici dei colori e dei suoniLa cromoterapia
La cromoterapia è una medicina naturale di origine molto antica. Agisce sulla base delle funzioni e del significato dei colori.
Favorisce il miglioramento e la conservazione, agendo contemporaneamente a livello fisico, psichico ed energetico del benessere globale della persona.
I colori sono onde elettromagnetiche, caratterizzate ciascuna da una propria frequenza vibrazionale. Hanno due componenti fisiche: radiazione (lunghezza d’onda) ed energia (vibrazione) in grado di interagire con l’omeostasi, l’insieme di processi che mantengono stazionari i parametri chimico fisici. Interagiscono con le cellule del corpo, migliorandone le funzioni e mantenendone l’equilibrio.
La cromoterapia utilizza la luce come fonte di energia per riequilibrare lo stato energetico della persona. Agisce sui sette Chakra che sono centri energici situati lungo l’asse centrale del corpo umano. Ciascuno ha un significato ed una funzione specifica alla quale corrispondono i colori che sono alla base dei principi della cromoterapia finalizzata a trattare squilibri fisici, psichici ed energetici.
La cromocosmesi consiste nell’applicare colore nelle zone del corpo e viso per un vantaggio estetico visibile da subito.
È una nuova metodologia che fonde le proprietà della cromoterapia, dell’aromaterapia e della cosmetologia naturale e bio in un percorso polisensoriale.
Nella cromocosmesi prima del trattamento è necessario individuare l’inestetismo e le caratteristiche per selezionare il colore/colori adatti, per ottenere un risultato efficace: lo splendore della pelle.
Un’esperienza di profondo benessere che infonde una sensazione di armonia psicofisica.
L’aromaterapia
Per raggiungere il benessere dell’organismo e produrre effetti sul piano fisico, psichico ed energetico nella loro totalità, le essenze aromatiche sono uno tra i più importanti doni della natura poiché interagiscono in modo completo.
L’aromaterapia consiste nello studio e l’applicazione del potenziale terapeutico insito negli oli essenziali ricavati dalle piante. Vengono estratti dove si concentra l’aroma: nella radice, nel fusto, nelle foglie, nei fiori e nei frutti. Gli oli essenziali si classificano per l’impressione olfattiva che ciascuno suscita e devono essere puri al 100%.
- Nota alta o di testa: stimola il piano mentale con un effetto rinfrescante e dinamizzante. Sono oli estremamente volatili.
- Nota media o di cuore: profumazioni intense e sensuali. Riequilibrano le energie psicofisiche ed agiscono sull’affettività. Sono oli mediamente volatili.
- Nota bassa o di base: esplicano un’azione rilassante, stabilizzante e sedativa. Sono oli poco volatili
Per beneficiare delle proprietà dell’aromaterapia sono molteplici gli usi di applicazione. Per diffusione ambientale, massaggio, uso cosmetico ed interno, inalazione ed impacco.
Gli oli essenziali hanno un peso molecolare molto basso per cui superano facilmente la barriera della pelle e raggiungono tutti i distretti del corpo.