Città d'arte da visitare in giornata
Venezia, Verona e altre città incantateConiuga un soggiorno benessere con la piacevole scoperta di città dalla sorprendente bellezza artistica.
Da Abano Terme sono raggiungibili, in treno o con mezzi propri, alcune delle più belle città d’Italia, tra cui la famosissima e incantata città di Venezia e la romantica Verona. A circa un’ora di distanza dal nostro Hotel ad Abano Terme permettono di essere facilmente visitate in giornata.
Vuoi scoprire il territorio durante il tuo soggiorno ad Abano?
Di seguito le mete più preziose del bacino Euganeo:
Eventuali gite organizzate possono essere consultate e prenotate direttamente nel nostro Hotel.
Vieni alle Terme e visita il territorio!
Che ne dici di organizzare una piccola vacanza alle Terme in cui rilassarsi e avere un pò di tempo per visitare le città d’arte vicine?
Se soggiorni con formula pensione completa + SPA e trattamenti ti suggeriamo di trannererti almeno 4 giorni per avere tempo di rilassarti e visitare le vicine città.
Le città storiche vicine ad Abano Terme
Venezia
50km – Raggiungibile in 45min di treno
Oltre alla città di Padova è facilmente raggiungibile con il treno la meravigliosa e inimitabile città di Venezia. Dalla stazione ferroviaria di Terme Euganee a Montegrotto Terme in circa 45 minuti di treno si arriva alla stazione Santa Lucia che si affaccia direttamente sul Canal Grande.
- Piazza San Marco con la basilica
- Il palazzo ducale
- Il ponte di Rialto
- Le chiese
- I musei
- Le gallerie dell’Accademia
- I campielli e i canali
Venezia è una città unica al mondo e da visitare assolutamente.
Vicenza
45km – Raggiungibile in 45min di auto
Vicenza è una città d’arte, riconosciuta come patrimonio dell’Umanità secondo l’UNESCO dal 1994 soprattutto per i capolavori dell’architetto Andrea Palladio che con la basilica palladiana, le chiese, il teatro olimpico, i palazzi signorili e le piazze dei Signori impreziosiscono elegantemente il centro storico.
Ferrara
70km – Raggiungibile in 75min di auto
Ferrara anch’essa riconosciuta come patrimonio dell’umanità da parte dell’Unesco coniuga il centro medioevale con il castello estense, la caratteristica cattedrale romano gotica e le piazze con il resto del centro rinascimentale con i magnifici viali, le mura e i fastosi palazzi come quello dei Diamanti.
Verona
90km – Raggiungibile in 80min di auto
Verona è una delle più belle città d’Italia, anch’essa patrimonio Unesco, con antiche architetture romane ancora ben visibili come il ponte di pietra, il teatro e la famosa Arena dove ogni estate si tiene il festival lirico e molti concerti spettacolari.
Oltre alle piazze del centro, dei Signori e piazza Brà, sono da vedere le monumentali Arche Scaligere, tombe della famiglia che ha dominato la città e la casa di Giulietta con il celebre balcone sotto il quale Romeo aspettava la sua amata.
Per prenotare eventuali gite ed escursioni è possibile rivolgersi direttamente al personale della reception che provvederà ad inoltrare la richiesta all’agenzia che effettuerà il servizio, tenendovi informati sulla disponibilità e confermandovi gli orari e punti di partenza.